Tavolo Sensoriale

ETÀ CONSIGLIATA 10M-36M

Il tavolo per sperimentare con i sensi e sviluppare la capacità di concentrazione.

Descrizione

Chicco Tavolo Sensoriale

Il Tavolo Sensoriale Chicco è sviluppato per aiutare i più piccoli a stimolare ed allenare i sensi e a sviluppare la capacità di concentrazione. Scopri le numerose possibilità offerte dal prodotto! Il Tavolo Sensoriale di Chicco infatti:

  • consente numerose attività manuali;
  • ogni volta che il bimbo compie un’azione, la luce centrale nascosta sotto al lago si accende lentamente con effetto dissolvenza;
  • sia la luce che gli stimoli musicali sono calibrati per aiutare il bambino a sviluppare la sua capacità di concentrarsi sull’attvità in corso;
  • il giocattolo offre la possibilità di attivare la modalità mute, per permettere al bambino di concentrarsi solo sugli stimoli luminosi.

Grazie a tutte queste caratteristiche, Chicco Tavolo Sensoriale è adatto ad ogni bambino, secondo le sue specifiche esigenze e capacità.

Ogni angolo del Tavolo Sensoriale stimola i sensi del bambino!
Che vogliano giocare con il camaleonte o con la coccinella, c’è sempre qualcosa di divertente e importante da scoprire:
  • Toccate il lago per sentirne la consistenza gel, lasciate il segno e cercate di trovare il pesciolino che si nasconde all’interno;
  • Premete i pulsanti del bruco per vedere le luci accendersi, sentire suoni divertenti e dopo averli premuti tutti, ascoltare un po’ di musica rilassante;
  • Premete la testa della coccinella e aprire le ali e vedere l’effetto sorpresa;
  • Accarezzate il corpo del camaleonte per sentirne la morbida consistenza e attivare musiche e luci rilassanti;
  • Ciascuna delle tre forme ha una consistenza, una forma e un colore specifici. Inseritele nella giusta posizione per vedere il lago illuminarsi dello stesso colore e attivare una risposta musicale. Quando sono state inserite tutte correttamente, sentirete una musica rilassante.
Utilizzalo anche senza le gambe di supporto

Quando il bambino è ancora troppo piccolo e non può stare in piedi da solo, togliete le gambe del Tavolo Sensoriale Chicco e lasciatelo giocare in totale sicurezza sul pavimento.

Sviluppato in collaborazione con il Centro Scientifico di Neuropsichiatria

Il Tavolo Sensoriale, così come gli altri giochi della linea Sense&Focus, è stato sviluppato in collaborazione con il Centro Scientifico di Neuropsichiatria AITA.

Grazie a questa collaborazione, Chicco ha sviluppato una linea di giocattoli studiati per adattarsi naturalmente alle capacità e le esigenze di ciascun bambino.